DENIM POWER

DENIM POWER

Un tessuto multitasking, adatto alle occasioni casual e a quelle più preziose.

 

Una gradazione di blu che fu prima una divisa da lavoro, poi un simbolo dell’antimoda e di controcultura, quasi un’uniforme delle contestazioni giovanili negli anni ’60.

Fino a quando il potere del denim, (peggio del passaggio al lato chiaro da quello oscuro di Darth Vader) non portò tutti a desiderare almeno un paio di jeans nell’armadio.

Quando si fa shopping, ci sono degli elementi con cui non si può matematicamente sbagliare:

loro rimarranno sempre di tendenza, non importa quali colori possano dominare il mercato, o quali siano i must del momento. Uno di questi è sicuramente il denim, e non serve nemmeno spiegare il perché.

Un tessuto in continua evoluzione che dagli stilisti viene poi adattato e indossato nelle più varie occasioni, dal giorno alla sera.

Italian Family per la collezione autunno-inverno 2016 propone un 5tasche in denim italiano cimosato, e in microfantasia double-face con bottoni e rivetti personalizzati in pasta di cotone.

Forse, non troveremo mai una risposta al perché siamo tanto affezionati al tessuto blu;

effetto denim power.

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MODA & COMFORT

MODA & COMFORT    

“Se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire” E’ sempre così?

Per chi ama vestire nulla è paragonabile a quella sensazione che si prova quando si indossa una bella camicia, il momento in cui si chiudono i bottoni, e ci si aggiusta il nodo della cravatta o quando ci si allaccia le scarpe e il calzino diventa un degno rivale delle più famose opere Pop-Art. 

Ma diciamoci la verità, in fondo in fondo, tutti vorremmo (soprattutto durante la stagione invernale quando l’uscio di casa sembra lo Stargate per l’Antartide)  girare in modalità divano e fast-food thailandese on.

La tendenza del momento è sicuramente quella che lega due categorie totalmente differenti insieme, un po’ come una cena tra un carnivoro e un vegano,

la moda si accoppia al comfort.

Nella collezione autunno-inverno 2016/17, Italian Family propone un pantalone rivisitato con risvolti alti e una particolare cintura elastica che dona comfort appunto, ma che conserva la sua vestibilità classica e adatto a chi ama essere di tendenza.

Insomma, il detto “Se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire” per questa volta non vale.

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RISVOLTO O NON RISVOLTO?

RISVOLTO O NON RISVOLTO?

Risvolto si o risvolto no, questo è il problema.

Peggio della lotta tra Beatles e Rolling Stones, Coca-Cola e Pepsi o Batman e Superman, sono nate delle vere e proprie scuole di pensiero sul risvoltino; Portarlo o meno, quando utilizzarlo e l’altezza giusta.

Il risvolto in realtà nasce nei campi con l’intento di evitare la terra e il fango, già negli anni ’30 gli uomini si risvoltavano i pantaloni in maniera “disordinata” come per dare l’impressione di essere stati arrotolati lì per lì.

Dunque il risvolto nasce in campagna e con uno spirito disinvolto, dove la praticità vince sul protocollo. In alcune condizioni o situazioni quindi, sarebbe meglio evitarlo.

Spopola in tutte le collezioni estive ed invernali e nessuno,  sembra possa farne almeno.

Anche Italian Family nella sua collezione di pantaloni A/I 2016 presenta alcuni capi adatti ad essere “risvoltati”; Tono su tono, con cimose colorate per i jeans, con fantasie a contrasto.

In ogni caso, come per la maggior parte dei più grandi dubbi esistenziali, ci faremo sempre la domanda:

Risvoltino si o risvoltino no?

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AUTUNNO INVERNO 2016/17 CHE CHECK SIA

MODA AUTUNNO INVERNO 2016/17

CHE CHECK SIA

Rimane il pattern di stagione più usato ed amato, lo indossa tanto il business man quanto il dandy o il gentleman.

Ci sono tendenze che sono dei veri evergreen. Il check, o per dirla all’italiana, quadrettato o finestrato, è sicuramente uno di essi. In versione semplice, che formi una scacchiera o che dia vita a divertenti tartan dai colori vivaci, è sempre un must. E quest’autunno-inverno 2016-17 si manifesterà in tutta la sua bellezza.

Il quadro d’altra parte, è davvero trasversale: in città, per un week end d’autunno in montagna, in ufficio o per il semplice gusto di indossarlo;

Lo indossano dagli uomini da affari ai bikers, i nostalgici del periodo punk, come le generazioni più giovani che hanno amato i Nirvana, il grunge ( che sono i Nirvana) e gli anni ’90. In versione micro, il quadretto è amato dalle persone âgé, da chi ha caro il british style e da chi ha un gusto classico ma desidera capi che esprimano una certa personalità.

Per l’autunno-inverno 2016 Italian Family presenta pantaloni con fantasie a quadri stampati e non, colorati per chi di certo non vuole passare inosservato e con colori più tenui e delicati, insomma basta che sia check!

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ITALIAN FAMILY SU "LUHHO"

Articolo che promuove la collezione Italian Family primavera-estate 2017 sulla nota rivista del lusso e lifestyle Luhho.

Luhho è l'esperta rivista sui migliori prodotti e servizi, volta agli intenditori più esigenti dei grandi piaceri della vita.

La rivista riunisce i marchi più iconici del mercato internazionale, fornendo ai lettori una guida completa sull'eleganza, raffinatezza e distinzione.

 

Article that promotes Italian Family collection spring-summer 2017 on the magazine for luxury and lifestyle Luhho.

Luhho is the expert magazine on the best products and services, once the most demanding connoisseurs of the great pleasures of life.

The magazine brings together the most iconic brands in the international market, providing readers with a complete guide on elegance, refinement and distinction.

Family presenta su colección primavera-verano 2017

 

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ITALIAN FAMILY SU "LUXURY TOPICS"

Luxury Topics è un portale d'informazione che fornisce le più straordinarie e ultime notizie sul lifestyle e sul benessere. Consiglia le più glamour e sofisticate aziende di moda, interni, yacht e tanto altro.

L'obiettivo principale è quello di presentare il meglio del meglio dal mondo del lusso.  

Luxury Topics is an information portal that provides the most extraordinary and latest news about lifestyle and well-being. Recommends the most glamorous and sophisticated fashion houses, interiors, yachts and more.

The main objective is to present the best of the best from the world of luxury.

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ITALIAN FAMILY SU CONTESSA'S COURT

Nuovo articolo presente sulla rivista Contessa's Court del mese di ottobre 2015.

Contessa's Court è una rivista internazionale di moda e di luxury lifestyle.

All'interno troverete foto del Royal fashion Day e il backstage, la modella del mese, il fotografo del mese

e tanto altro.

 

Contessa's Court is an international Fashion magazine and luxury lifestyle.

Inside you will find photos of Royal Fashion Day and backstage, the model of the month, the photographer of the month

and much more.

https://issuu.com/contessas-court/docs/contessa_s_court_october_2015_final/1

 

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ITALIAN FAMILY AL ROYAL FASHION DAY

Gordon Flynn ha deciso che indosserà i pantaloni Italian Family per il Royal Fashion Day che si terrà a Londra martedi 22 settembre 2015.

Il Royal Fashion Day, è una manifestazione che ha lo scopo di presentare nuovi marchi di moda, i nuovi designers presenteranno le loro nuove collezioni in aree dedicate e in passerella. L'evento sarà presentato presso il prestigioso Middle Temple Hall di Londra e sarà caratterizzato anche da spettacoli dal vivo e personaggi famosi.

Gordon Flynn decided who will wear Italian Family pants for Royal Fashion Day to be held in London on tuesday 22 September, 2015.

The Royal Fashion Day is an event that aims to present new fashion brands, new designers present their new collections on the catwalk and in dedicated areas. The event will be presented at the prestigious Middle Temple Hall in London and will also feature live shows and celebrities.

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ITALIAN FAMILY PER STORYTALIA

Nasce la collaborazione con Storytalia.it, dove è possibile acquistare online i pantaloni ITALIAN FAMILY.

Storytalia, è un portale eCommerce che propone una selezione di alta qualità, made in Italy in esclusiva.

Presenta le storie, le tradizioni e le competenze dei produttori del paese, che sono diventati sinonimo di creatività e innovazione in tutto il mondo.

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