Un'estate a tinte tropicali: gli ultimi trend della Moda Uomo - Italian Family

Insediatosi prepotentemente nelle ultime tendenze della moda uomo di Primavera, lo stile tropicale continua a confermarsi tra i trend di stagione anche in questa torrida Estate 2017.

Stampe esotiche, tonalità accese e un portamento giovane e sbarazzino sono i tratti tipici di questo genere: come non associarlo ad ananas, pappagalli e frutti della passione? Bene, se siete pronti a sfoggiare un mood colorato e floreale, sappiate che il tropical style abbraccia ogni tipo di outfit e si può proporre anche in contesti insoliti e diversi tra loro.

Shorts, bermuda e pantaloni

Come già anticipato dalle nuove tendenze presentate al Pitti Uomo 2017 di Firenze, shorts sportivi e bermuda sono i grandi must che caratterizzeranno la stagione estiva. Un evergreen nelle collezioni uomo di questi tempi resta l’intramontabile stile navy con le classiche strisce e righe bianche e blu, come il bermuda proposto da Italian Family abbinato a un t-shirt bianca a mezza manica e scarpe chiare arricchite da disegni floreali.

Shorts Navy Italian Family

Ecco però spuntare tra le nuove tendenze anche fiori di ibisco, palme e frutta tropicale. I colori restano i tipici del genere tropical: tinte gialle o verdeggianti ma non mancano anche effetti chiaroscuro su toni di grigio o accenni di rosso e rosa, come gli shorts in tonalità rosata con stampe a fiori firmati Italian Family.

Shorts rosa Italian Family

Un tripudio di fiori e colori anche nelle collezioni Primavera/Estate dei pantaloni Italian Family. La sprezzatura, l’arte della perfetta imperfezione, si riflette in pantaloni sartoriali da tonalità classiche ma anche sgargianti su cui spiccano colorati elementi floreali, realizzati in tessuti tecnici comodi ma allo stesso tempo cool e fashion.

pantaloni tropical Italian Family

Per sapere di più sui prossimi trend della moda maschile date uno sguardo alle nuove tendenze della stagione Primavera/Estate 2018!

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FAFAxItalianFamily - Nuova collaborazione con Farah Zulaikha

L’alta qualità della moda italiana abbraccia l’eleganza Made in USA nell’ultima campagna pubblicitariaFAFAxItalianFamily”, collaborazione tra il marchio Italian Family e la modella e ambasciatrice americana Farah Zulaikha.

Lo splendido attico in Wall Street a NYC ha fatto da cornice al progetto, riportato anche nell’articolo della rivista Baws degli Emirati Arabi; la campagna è stata condotta dalla celebre artista e attivista EyeOccupy e realizzata in pellicola Polaroid.

Nei simpatici scatti Farah ha indossato pantaloni blu con stampe tropicali e un bel cinturino da 55 cm, il tutto curato in ogni minimo dettaglio dal maestro di design Gabriele Santoriello. I pantaloni "FAFA" sono stati realizzati appositamente per le lunghe e sinuose gambe della modella, che ha scelto in prima persona le stampe da una varietà di tessuti firmati Italian Family. Il maestro Santoriello ha anche aggiunto un fantastico rivestimento floreale personalizzato donando un tocco speciale a questi unici pantaloni su misura.

I pantaloni più speciali che io abbia mai indossato”, ha commentato entusiasta Farah Zulaikha, che si è detta fortunata e privilegiata di aver collaborato con una delle migliori marche italiane nell’industria della moda.

Chi è Farah Zulaikha

Bellissima e affermata modella, Farah Zulaikha è oggi un’icona fashion e culturale di livello internazionale ed è uno degli Ambasciatori delle Nazioni Unite più giovani di sempre. Vincitrice di diversi premi umanitari, attualmente è anche scrittrice, top model, ricercatrice in campo biomedico, ospite televisivo e violinista.

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Style-icon Farah Zulaikha dresses Italian Family pants

Italian high-quality fashion embraces the elegance Made in USA in the latest “FAFAxItalianFamilyad campaign, featuring design collaboration between Italian Family brand and the American Model and Ambassador Farah Zulaikha.

The campaign was directed entirely by world-renowned artist & activist Eye Occupy and shot at Farah's Wall Street NYC Penthouse, in Polaroid film. Project was mentioned in Baws article - UAE’s Online Lifestyle Magazine.

In these tongue-in-cheek photos Farah dressed palm tree printed pants and a tiny 22 inch waist, designed by the head designer Gabriele Santoriello, following the model's specifications. "FAFA" palm tree printed pants were made just for Farah’s long legs, who chose her graphic design from a range of Italian-Family fabrics. Mr Santoriello has also added a stunning custom floral lining giving a special touch to these amazing pants.

The most special pair I have ever owned”, commented an enthusiastic Farah, who feels so lucky and privileged to collaborate with one of the Italian hottest brands.

Farah Zulaikha - United Nations Ambassador

About Farah Zulaikha

Beautiful and accomplished role model, Farah Zulaikha is now a fashion and cultural icon internationally renowned and she is one of the youngest United Nations Ambassadors ever. Currently she is an award-winning humanitarian, writer, top model, biomedical researcher, TV host and a well-known violinist.

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Milano Moda Uomo 2017: È tempo di mettersi “in riga”!

Appena archiviato con numeri da record il Pitti Uomo 92 di Firenze ecco che dopo pochi giorni la moda maschile torna ad essere protagonista nel Milano Moda Uomo. L’evento esclusivo ospitato dal capoluogo lombardo dal 16 al 20 giugno 2017 ha alzato i veli sulle nuove proposte di tendenza della moda maschile portando in passerella le collezioni per la prossima Primavera/Estate 2018.

Un tour nella moda maschile: le nuove tendenze P/E 2018

L’asse Firenze-Milano si è confermata anche quest’anno caposaldo e punto di riferimento internazionale della moda uomo presentando le innovazioni ed i progetti creativi proposti da brand affermati e giovani talenti emergenti. Terminato anche questo lungo “weekend della moda” facciamo un breve riepilogo e scopriamo quali saranno i trend della moda maschile e le nuove tendenze della stagione Primavera/Estate 2018:

Pantalone James Italian-Family

• Via libera a strisce e righe

Sulla camicia, sulla giacca, sui pantaloni: le nuove tendenze di abbigliamento maschile vedono strisce e millerighe abbondare su ogni capo d’abbigliamento uomo della prossima stagione. Verticali o orizzontali, più spesse e sottili e proposte in diverse sfumature di azzurro, in passerella è un tripudio dello “Stripes Style”.

• Spazio ai quadretti e tendenza workwear

L’effetto workwear regna sovrano in passerella con pantaloni e camicie della stessa nuance, tute e jumpsuit. Anche le stampe a quadri si fanno largo nella prossima stagione con trame combinate in più varianti.

• Un salto ai Tropici con lo stile hawaiano

Colori sgargianti, stile vivace e allegro: ecco che nei trend della moda uomo spunta un pattern dal sapore di vacanza ricco di stampe tropicali, palme e fiori applicate a pantaloni, t-shirt e camicie. Un mood che riprende il tema “Boom, Pitti Blooms” proposto quest’anno in occasione dell’evento modaiolo fiorentino, che ha consacrato la bellezza e l’energia sprigionata dai fiori. Aloha!

Dettaglio Pantalone Kurt Italian-Family

• Profondo rosso

Ai classici blu, bianco e nero - sempre chic e di moda - l’uomo di tendenza deve aggiungere qualche tinta di… rosso! Uno dei colori più gettonati della prossima Primavera/Estate 2018, ecco che il rosso fa capolino in passerella con sfumature intense e squillanti caratterizzando numerosi capi e accessori proposti dai brand al Milano Moda Uomo. Nel guardaroba della prossima stagione non può mancare il bomber rosso, magari abbinato a un pantalone in linea morbida scuro o stile Principe di Galles.

• Eleganti ma in totale relax

Anche a Milano eleganza e comodità vanno a braccetto, seguendo il file conduttore che ha guidato il Pitti Uomo 92 a Firenze. Massimo comfort ma con l’occhio al dettaglio, per un pubblico maschile sempre più alla ricerca di linee morbide e comode ma all’ultima moda. La preferenza si sposta dritta verso i capi sartoriali realizzati con tessuti tecnici che abbinano stile alla massima praticità, in tonalità classiche come blu e nero senza disprezzare l’abbinamento grigio-marrone.

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Pitti Uomo 2017: L'ultima tendenza è lo stile comfort-chic

Boom di visite e risultati eccellenti per la 92esima edizione di Pitti Uomo, svoltasi a Firenze dal 13 al 16 giugno 2017. Anche quest’anno, la città toscana si è trasformata per quattro giorni in capitale della moda: da oltre 60 anni infatti, il prestigioso evento italiano è l’appuntamento fieristico per eccellenza dedicato alla moda maschile e punto di riferimento internazionale nel settore, che anticipa solo di pochi giorni il Milano Moda Uomo.

Tema guida di questa edizione è stato “Boom, Pitti Blooms”, ispirato dall’energia vitale sprigionata dai fiori e dalla bellezza dei loro colori: in scena presso i saloni di Fortezza da Basso le anteprime delle collezioni di abbigliamento maschile Primavera/Estate 2018 e le proposte di tendenza della moda uomo.

Pitti Uomo: Un evento internazionale

Giunto alla sua edizione numero 92, Pitti Uomo rappresenta ormai un appuntamento di caratura mondiale che richiama stilisti, esperti del settore e appassionati di moda da ogni angolo del globo.

Nel corso dei 4 giorni di fiera a Firenze, la manifestazione ha ospitato più di 19mila compratori e superato la cifra di oltre 30mila visitatori complessivi: tra i principali mercati esteri di riferimento, spiccano per presenze Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Cina. Per ciò che riguarda il mercato italiano, la percentuale di visitatori e compratori ha subìto un calo del 8-9% rispetto all’edizione 2016.

Bermuda Italian-Family

Comodi ma con stile: Le ultime tendenze

È il look glamour a farla da padrona al Pitti Uomo, uno stile che ha contraddistinto visitatori, buyers e collezioni presentate nel corso della manifestazione. Raffinatezza sì, ma spazio anche alla comodità! La tendenza degli ultimi anni vede infatti l’uomo sempre al top dell’eleganza, attento al particolare, ma con un occhio rivolto al comfort.

Italian Family sposa alla perfezione l’idea del comfort-chic in cui si fonde uno style comodo ed elegante, attraverso il design di tessuti tecnici a taglie oversize o vestibilità più comode; l’inserimento di cinture elastiche permette una maggior facilità di movimento, uno stile pratico e funzionale ma che, al tempo stesso, preserva l’accuratezza e la ricerca del dettaglio.

Dai pantaloni alla giacche, passando per cappelli e altri accessori, vi proponiamo 5 tendenze da uomo ammirate al Pitti in vista della prossima Primavera/Estate 2018:

1. Tendenza Navy: Riecco lo stile alla marinara

L’atmosfera estiva richiama la tendenza di look marinari: ecco che ritorna lo stile Navy, un evergreen che si ripropone a cadenza ciclica con le sue trame rigate. Un classico che non invecchia, uno stile pratico ed elegante: accessori in tela, pantaloni “sailor”, capi a strisce orizzontali e richiami all’àncora, elemento caratteristico dello stile marinaro.

2. Largo ai tessuti tecnici

Per abbinare il gusto alla comodità, ecco pantaloni ergonomici realizzati con speciali tessuti tecnici. L’utilizzo di questi tessuti assicura perfetta vestibilità e massimo comfort, un capo che vi consigliamo assolutamente di tenere all’interno del vostro guardaroba.

3. Giacca doppio petto: un must-have

Pitti Uomo 92 ha confermato, come se ce ne fosse stato il bisogno, che anche l’anno prossimo la giacca a doppio petto NON sarà fuori moda. Dai classici blu, grigio o nero alle tinte estroverse e stilose che riprendono il tema “Boom Pitti Blooms” di quest’edizione, la giacca va indossata su gli altri pezzi dell’abito per una mise più elegante o tranquillamente su un pantalone in denim per un mood più casual e informale.

4. Spazio ai colori naturali

Colori pastello generalmente associati ai capi da donna entrano di prepotenza nella moda maschile per la prossima stagione estiva. Italian Family riprende questa tendenza con pantaloni total look o anche con piccoli dettagli e riferimenti alle tonalità accese e vivaci in voga nelle collezioni di abbigliamento maschile Primavera/Estate 2018.

5. Il bermuda torna di moda e il foulard subentra al papillon

Nel trionfo dello stile casual, ecco che il bermuda si inserisce tra i trend delle prossime collezioni da uomo; chic e di tendenza come il bermuda fantasia o versatile e super comodo in jeans, la moda dice “sì” al bermuda da uomo approvandolo con un elogio al pantalone corto. Nelle collezioni maschili si fa largo anche il foulard annodato al collo, che prende il posto di cravatte e papillon. In seta, a tinta unita o con micro motivi, il foulard è parte dell’armamentario dell’uomo dandy-chic con un’immagine studiata e un look in perfetto ordine.

tris bermuda Italian-Family

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ITALIAN FAMILY E-STORE

Siamo felici di annunciarvi che a breve sarà possibile acquistare sul nostro e-store su www.italian-family.it

Potete iniziare a dare uno sguardo alla nuova collezione primavera-estate 2017 qui: 

http://www.italian-family.it/collection/spring-summer

 

We are happy to announce you that you can will buy soon on our e-store at www.italian-family.it

You can star looking the new 2017 spring-summer collection here:

http://www.italian-family.it/collection/spring-summer

 

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ITALIAN FAMILY ON "LUHHO"

Nuovo articolo sulla collezione  Italian Family primavera\estate 2017 sulla patinata rivista del lusso "Luhho".

Luhho è l'esperta rivista sui migliori prodotti, volta agli intenditori più esigenti dei grandi piaceri della vita.

La rivista riunisce i marchi più iconici nel mercato internazionale fornendo ai lettori una completa guida di eleganza, raffinatezza e distinzione.

 

New magazine article on Italian Family 2017 spring\summer collection on glossy magazine "Luhho".

Luhho is the best magazine on the best products , once the most demanding connoisseurs of the great life's pleasure.

Luhho brings together the most  international iconic brands and providing to the readers a complete guide of elegance, refinement and distinction.

 

http://luhho.com/images/ediciones/LAT53%20MAIL.pdf

 

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STREET STYLE-PITTI UOMO 91

STREET STYLE - PITTI UOMO 91

The best look of the day

 

Si conclude Pitti Uomo 91, andato in scena dal 10 al 13 gennaio presso Fortezza da Basso, Firenze. I marchi esposti sono 1.220, di cui 540 esteri. Il salone di moda maschile fiorentino diventa sempre di più punto di riferimento internazionale per tutto quanto riguarda l'abbigliamento maschile, dall'abito agli accessori perfino alla profumeria. Dal classico contemporaneo all'avanguardia allo street style con particolare attenzione non solo alle glorie collaudate ma anche alla nuova generazione della moda.

Moda e tendenze che, non solo si trovano all’interno degli stand, ma anche e soprattutto per le strade e tra i visitatori che trasformano Fortezza da Basso e non solo, in vere e proprie passerelle di moda, a volte anche esagerando o solo per il gusto di ritrovarsi dalla parte opposta dell’obiettivo.

Dall’altra parte dell’obiettivo però, si trova anche uno dei look più belli del giorno per GQ.ITALIA firmato Italian Family.

Ends Pitti Uomo 91 ( 10-13 January) at Fortezza da Basso, Firenze.

1220 differents brands, 540 foreign.

the Florentine men's fashion salon is increasingly becoming an international reference point for everything concerning the men's clothing, from the garments to accessories even perfumery.

From classic to cutting-edge contemporary street style with particular attention not only to the proven glories but also the new generation of fashion.

Fashion and trends, not only are in the stands, but also on the streets and among the visitors that turn Fortezza da Basso and beyond, into real fashion runways, sometimes exaggerating or just the taste to find himself on the other side of the lens.

On the other side of the lens, however, it is also one of the best look of the day for GQ.ITALIA by Italian Family.

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FLOWER POWER

 

FLOWER POWER

Mettete dei fiori sui vostri pantaloni

 

Flower Power sta ad indicare la credenza secondo cui i fiori abbiano notevoli proprietà nascoste, in particolare stupefacenti, di natura allucinogena che vanno scoperte.

Il potere dei fiori fu un simbolo per gli hippy, quei personaggi che avevano capito come godersi la vita; prati, Volkswagen T2 dai colori sobri e buona musica.

Ma questa è un’altra storia.

Le stampe nella moda vanno e vengono, geometriche, astratte, a colori o b&w, animalier e chi più ne ha più ne metta. Ci sono alcune di queste però, che non passeranno mai di moda e una fra queste è sicuramente il floreale.

In combinazioni nuove e sperimentali: romantici, divertenti, eleganti o stravaganti, un piacevolissimo must have.

Italian Family nella sua collezione di pantaloni autunno-inverno 2016, propone stampe floreali multicolor per le fodere, più tenui invece per quanto riguarda le cinture interne e tono su tono su alcuni tessuti con micro-fantasie, ovviamente flower power!

 

Put some flowers on your pants

 

Flower Power stands for the belief that the flowers have considerable hidden properties, in particular drugs, hallucinogenic nature that are to be discovered.

The Flower power was a symbol for the hippies, those characters who understood how to enjoy life; meadows, Volkswagen T2 with sober colors and good music.

But that's another story.

The prints in fashion come and go, geometric, abstract, colorfull or b&w, animalier and other. There are some of these however, that they never go out and one of these is the flower certainly.

In new combinations and experimental: romantic, funny, elegant or extravagant, a must have.

Italian Family in his autumn-winter 2016 pants collection, propose liners in multicolor floreal print, softer instead regarding internal belts and tone-on-tone on some tissues with micro-patterns, of course flower power!

 

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DENIM POWER

DENIM POWER

Un tessuto multitasking, adatto alle occasioni casual e a quelle più preziose.

 

Una gradazione di blu che fu prima una divisa da lavoro, poi un simbolo dell’antimoda e di controcultura, quasi un’uniforme delle contestazioni giovanili negli anni ’60.

Fino a quando il potere del denim, (peggio del passaggio al lato chiaro da quello oscuro di Darth Vader) non portò tutti a desiderare almeno un paio di jeans nell’armadio.

Quando si fa shopping, ci sono degli elementi con cui non si può matematicamente sbagliare:

loro rimarranno sempre di tendenza, non importa quali colori possano dominare il mercato, o quali siano i must del momento. Uno di questi è sicuramente il denim, e non serve nemmeno spiegare il perché.

Un tessuto in continua evoluzione che dagli stilisti viene poi adattato e indossato nelle più varie occasioni, dal giorno alla sera.

Italian Family per la collezione autunno-inverno 2016 propone un 5tasche in denim italiano cimosato, e in microfantasia double-face con bottoni e rivetti personalizzati in pasta di cotone.

Forse, non troveremo mai una risposta al perché siamo tanto affezionati al tessuto blu;

effetto denim power.

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MODA & COMFORT

MODA & COMFORT    

“Se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire” E’ sempre così?

Per chi ama vestire nulla è paragonabile a quella sensazione che si prova quando si indossa una bella camicia, il momento in cui si chiudono i bottoni, e ci si aggiusta il nodo della cravatta o quando ci si allaccia le scarpe e il calzino diventa un degno rivale delle più famose opere Pop-Art. 

Ma diciamoci la verità, in fondo in fondo, tutti vorremmo (soprattutto durante la stagione invernale quando l’uscio di casa sembra lo Stargate per l’Antartide)  girare in modalità divano e fast-food thailandese on.

La tendenza del momento è sicuramente quella che lega due categorie totalmente differenti insieme, un po’ come una cena tra un carnivoro e un vegano,

la moda si accoppia al comfort.

Nella collezione autunno-inverno 2016/17, Italian Family propone un pantalone rivisitato con risvolti alti e una particolare cintura elastica che dona comfort appunto, ma che conserva la sua vestibilità classica e adatto a chi ama essere di tendenza.

Insomma, il detto “Se bello vuoi apparire, un poco devi soffrire” per questa volta non vale.

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RISVOLTO O NON RISVOLTO?

RISVOLTO O NON RISVOLTO?

Risvolto si o risvolto no, questo è il problema.

Peggio della lotta tra Beatles e Rolling Stones, Coca-Cola e Pepsi o Batman e Superman, sono nate delle vere e proprie scuole di pensiero sul risvoltino; Portarlo o meno, quando utilizzarlo e l’altezza giusta.

Il risvolto in realtà nasce nei campi con l’intento di evitare la terra e il fango, già negli anni ’30 gli uomini si risvoltavano i pantaloni in maniera “disordinata” come per dare l’impressione di essere stati arrotolati lì per lì.

Dunque il risvolto nasce in campagna e con uno spirito disinvolto, dove la praticità vince sul protocollo. In alcune condizioni o situazioni quindi, sarebbe meglio evitarlo.

Spopola in tutte le collezioni estive ed invernali e nessuno,  sembra possa farne almeno.

Anche Italian Family nella sua collezione di pantaloni A/I 2016 presenta alcuni capi adatti ad essere “risvoltati”; Tono su tono, con cimose colorate per i jeans, con fantasie a contrasto.

In ogni caso, come per la maggior parte dei più grandi dubbi esistenziali, ci faremo sempre la domanda:

Risvoltino si o risvoltino no?

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AUTUNNO INVERNO 2016/17 CHE CHECK SIA

MODA AUTUNNO INVERNO 2016/17

CHE CHECK SIA

Rimane il pattern di stagione più usato ed amato, lo indossa tanto il business man quanto il dandy o il gentleman.

Ci sono tendenze che sono dei veri evergreen. Il check, o per dirla all’italiana, quadrettato o finestrato, è sicuramente uno di essi. In versione semplice, che formi una scacchiera o che dia vita a divertenti tartan dai colori vivaci, è sempre un must. E quest’autunno-inverno 2016-17 si manifesterà in tutta la sua bellezza.

Il quadro d’altra parte, è davvero trasversale: in città, per un week end d’autunno in montagna, in ufficio o per il semplice gusto di indossarlo;

Lo indossano dagli uomini da affari ai bikers, i nostalgici del periodo punk, come le generazioni più giovani che hanno amato i Nirvana, il grunge ( che sono i Nirvana) e gli anni ’90. In versione micro, il quadretto è amato dalle persone âgé, da chi ha caro il british style e da chi ha un gusto classico ma desidera capi che esprimano una certa personalità.

Per l’autunno-inverno 2016 Italian Family presenta pantaloni con fantasie a quadri stampati e non, colorati per chi di certo non vuole passare inosservato e con colori più tenui e delicati, insomma basta che sia check!

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