Come abbinare le scarpe ai pantaloni - Italian Family

Scegliere il modello e il colore di scarpa giusta da abbinare ad un pantalone è un passaggio importante nella realizzazione di un outfit, la chiave per tirare fuori un look perfetto.

Da diversi anni, l’arte di indossare un paio di scarpe sportive anche sotto pantaloni o completi eleganti è ormai all’ordine del giorno grazie ad artisti di fama mondiale, influencer e fashion blogger; indipendentemente dalla popolarità di questa scelta, l’abbinamento scarpa sportiva-pantalone funziona e non poco, a prescindere dal taglio più o meno classico del capo.

Un paio di trainers bianche, ad esempio, si sposa alla perfezione con un pantalone dal tono più formale, andando a rompere tutti gli schemi che inquadrano il design tipico della moda maschile, ma anche con un pantalone più cool e alternativo. Per un look ancora più casual, si può indossare un paio di sneakers senza lacci sotto dei chinos che terminano ad altezza caviglia.

abbinamento scarpe bianche e pantaloni

Cosa mettere sotto un pantalone a righe, stile marinaro? Virate su un paio di scarpe marroni se si tratta di un evento più importante, azzardate scarpe colorate da ginnastica per un’esplosione di freschezza.
Con i pantaloni neri, evitate scarpe dalle tonalità scure come viola o verde bottiglia e attenetevi a un colore contrastante come il bianco. Contrariamente a quello che si può pensare, anche un abbinamento con scarpe marroni può funzionare bene; per una combinazione perfetta, scegliete materiali e tessuti diversi (magari scarpe di camoscio sotto un paio di pantaloni sartoriali) e cercate di abbinare gli accessori al colore delle scarpe.

abbinamento scarpe classiche e pantaloni neri

Un abbinamento scarpa/pantalone risulterà ancora più completo se indossate un capo sartoriale, che si adatta alle vostre caratteristiche fisiche e rispecchia il vostro stile: uno dei vantaggi nell’acquistare un pantalone su misura è infatti proprio quello di poterlo realizzare a proprio piacimento con interni, rifiniture e tagli particolari, per dargli nell’insieme un tocco strong e super personalizzato.

Read more...

Come abbinare i colori: le regole per l'abbigliamento da uomo

“Come posso abbinare quel paio di pantaloni?” “Questi colori stanno bene insieme?”. Diciamoci la verità, l’abbinamento dei colori nell’outfit è un processo che manda in crisi tanti uomini. Per quanto gusti e preferenze siano soggettivi, esistono stili e regole di abbinamento che ogni uomo dovrebbe seguire ed errori grossolani da evitare per non incappare in cadute di stile.

Per renderci la vita più facile e sfoggiare l’abbigliamento giusto in ogni occasione, Paul Mc Gregor di Mens Fashion Magazine svela alcuni semplici trucchi per combinare al meglio i colori e tirar fuori abbinamenti perfetti nell’abbigliamento da uomo.

Affidati al classico

Fidatevi sempre dei classici e non sbaglierete mai. Le migliori combinazioni di colori e abiti, infatti, sono sempre quelle che si rifanno alle tonalità classicheggianti. Pensateci: quanto è facile realizzare un outfit attorno ad una camicia bianca? Il bianco sta bene con tutto e si abbina a ogni sorta di colore o tessuto. Diverso sarebbe per una camicia color senape… Quando create un abbinamento con tonalità classiche avete un margine di errore pari a zero: toni di grigio, nero, bianco, marrone e navy dovrebbero occupare l’80% del vostro guardaroba. Combinare capi di questi colori chiave spaziando tra le differenti tonalità non vi darà problemi nel creare l’abbinamento giusto.

Moda uomo, abbinamento colore blu

Usa toni più scuri

Se il classico vi annoia ma avete qualche difficoltà nell’abbinamento dei colori, una facile scappatoia è quella di utilizzare le tonalità scure. Così come per le tinte classiche, anche i toni più scuri lasciano poco spazio all’errore e la scelta del completo risulta più semplice del previsto. Amate il rosso? Bene, utilizzate il borgogna. Blu? Virate sul navy! In questo modo inietterete un po’ di colore nel vostro abbigliamento ma senza farlo in maniera drastica e totalmente inadeguata.

Utilizza massimo 2 o 3 colori

Non c’è bisogno di complicarvi la vita, giocate facile e andate sul sicuro. Evitate di utilizzare troppi colori per creare il vostro look: più ne userete e più sarà difficile abbinarli. L’abbigliamento perfetto si ferma a 2, massimo 3 colori ma talvolta anche ad uno solo, sfruttando toni diversi per la realizzazione dell’outfit.

Colori luminosi: come indossarli

E se si vuole sfoggiare un capo color pastello, dalle tinte accese? Ecco che Paul Mc Gregor suggerisce due modi diversi. Il primo è quello di inserire l’elemento più luminoso in un abbigliamento a strati o attraverso accessori come un paio di calzini, una cravatta, un cappello o una sciarpa.

Moda uomo, abbinamento colore rosso

La seconda opzione è quella più strong: indossate quel capo come fosse “una dichiarazione”! Un pantalone colorato ed estroverso esprime la vostra personalità, indossatelo con orgoglio e vi farà distinguere dalla massa. Abbinatelo magari con un colore più neutro, un tono più scuro in grado di non sovraccaricare il completo.

Se amate questo genere di abbigliamento e non avete paura di sperimentare, date un’occhiata ai pantaloni Italian Family!

Read more...

La Milano Fashion Week riscopre la donna dal look androgino

Addio alla donna icona di stile femminile e sensuale, l’ultima tendenza dell’inverno 2018 ammirata alla Milano Fashion Week riscopre una donna dallo stile androgino, strong e combattivo. 

Nel panorama della moda femminile si fa largo il look da donna in carriera, una figura indipendente, determinata e dannatamente seduttiva. Spazio dunque a tessuti a quadretti, pantaloni sartoriali e trench oversize, capi basici dell’abbigliamento formale maschile; la donna oggi strizza l’occhio al guardaroba di lui e per lui, preferisce la comodità ma allo stesso tempo ama la raffinatezza e l’eleganza.

Look androgino per lei

Lo stile mascolino non attira più solo gli habitué delle passerelle ma si sta diffondendo ormai anche negli ambienti più disparati, spopolando nella vita di tutti i giorni in giro per i vicoli delle città. Ispirato all’abbigliamento maschile ma con elementi inequivocabilmente femminili, il look androgino è l’unico capace di rendere sensuale qualsiasi donna (con il giusto portamento!).

Come indossare lo stilo androgino

Il look androgino fa del minimalismo e della pulizia delle linee i suoi tratti fondamentali ma per sfoggiarlo al meglio non basta solo indossare capi dal gusto maschile; c’è il rischio infatti di apparire semplicemente sciatte e di aver sbagliato taglia dei propri abiti. 

È importante dunque scegliere con attenzione un capo ispirato al mannish style che si adatta alle proprie caratteristiche fisiche e aggiungere piccoli tocchi femminili, dal trucco, agli accessori fino ad arrivare alla pettinatura.

Quindi, come realizzare un perfetto look androgino ed essere al passo con la moda attuale? Per un mood elegante, virate su camicia bianca e colletto a punta, giacca doppio petto con taglio maschile, lunga o avvitata e pantaloni a vita alta; tutti capi da guardaroba maschile. Se preferite invece uno stile più sportivo, via libera a jeans boyfriend, strappati o consumati, jeans a sigaretta e l’immancabile tacco a spillo dalle tonalità sgargianti.

E voi che look preferite? Avete mai sfoggiato un outfit androgino?

Read more...

Pantaloni su misura: Perché acquistare un capo sartoriale

Troppo spesso capita che un abito sartoriale venga etichettato con estrema superficialità come un capo di lusso, molto costoso o adatto solo a chi si intende di moda; il più delle volte, invece, acquistare un capo sartoriale può essere la chiave di volta per migliorare il proprio look e rivitalizzare un guardaroba piatto ed incompleto senza spendere una fortuna. Abbandoniamo ogni stereotipo sui capi di sartoria, scoprendo insieme i motivi per cui scegliere un pantalone su misura!

La sartoria è il modo più semplice di rendere un vestito perfetto per chi lo indossa. La caratteristica più importante di qualsiasi capo è, senza dubbio, come questo si adatta al nostro corpo; nel caso specifico del pantalone, la vestibilità fa tanto per l’aspetto estetico, ragion per cui ricorrere a un buon sarto è la mossa giusta che può fare veramente la differenza nell'outfit e di conseguenza nell'aspetto.

pantaloni su misura: ago, filo e tessuti

Il pantalone comunica al mondo la nostra personalità. L’abilità del sarto sta nell’interpretare, grazie alla sua elevata esperienza e professionalità, lo stile di chi vestirà quel capo, prestando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio. Un lavoro minuzioso e certosino che non lascia nulla al caso: dalla scelta del tessuto migliore allo studio delle caratteristiche fisiche del soggetto, affinché il capo realizzato su misura possa accentuarne i punti di forza e minimizzarne i difetti, assicurando il massimo comfort e una totale libertà nei movimenti.

pantaloni su misura, tessuti e colori

Fondamentale è poi la scelta del colore della stoffa o la predilezione per un particolare modello, tutti elementi che contribuiscono a personalizzare il pantalone: a lavoro finito nei tempi di consegna prestabiliti, avremo la sicurezza di indossare un capo ineguagliabile, che non potrà mai essere riprodotto perché unico e non realizzato in serie.

Al giorno d’oggi appare dunque indispensabile affidarsi ai maestri di sartoria che, rispettando ogni esigenza del cliente, garantiscono la creazione di un capo perfetto e l’assoluta qualità del manufatto.

Read more...

Giacche sartoriali doppiopetto: Scegli il meglio! - Italian Family

L’abito di sartoria è - e sarà sempre - un requisito fondamentale per qualsiasi uomo interessato ad avere un armadio completo, con capi d’abbigliamento da sfoggiare in diverse occasioni. Sebbene in molti già dispongono di uno o più abiti classici a taglie standard, l’idea di un completo sartoriale confezionato su misura è da prendere in considerazione.

“In particolare se si tratta di completo intero o di uno spezzato giacca-pantalone”, spiega Scott Christian in un articolo apparso sulla rivista di moda maschile Esquire, “il doppiopetto è un ottimo modo per mostrare al mondo la tua serietà quando si parla di stile”; l’autore ne suggerisce di vari tessuti e tipologie, adatti in diversi mesi dell’anno e da indossare in appuntamenti più o meno formali.

Giacche sartoriali

Si parte con un completo gessato misto lana-cachemire: giacca doppiopetto a righe sottili per evitare l’aspetto di un banchiere anni ’20 e il consiglio di tenere al minimo gli accessori; bandite quindi cravatte selvagge o pochette fuori luogo.

Negli eventi importanti che si svolgono in piena stagione estiva, l’obiettivo è quello di evitare momenti imbarazzanti causati dalla forte sudorazione: per questo motivo, un’ottima soluzione può essere quella di scegliere una giacca doppiopetto di lino italiano, fresca e al tempo stesso elegante.

Nella lista inseriamo anche il blazer da uomo, tradizionalmente usato nei mesi autunnali e considerato per antonomasia capo casual ed anti-elegante: viriamo su una giacca doppiopetto in misto lana-seta con classici quadretti o su una versione slim-fit per un utilizzo più moderno del classico blazer stile navy.

abito sartoriale su misura con papillon

La giacca doppiopetto è l’ideale per ogni uomo di classe e, anche se dà l’idea di un capo troppo impegnativo, può essere indossato con facilità negli stessi appuntamenti in cui si porta una giacca monopetto.

Occhio però, se non realizzata a dovere può rendervi goffi e impacciati: per questo motivo, a nostro avviso la prima regola per indossare al meglio una giacca doppiopetto è quella di non risparmiare sulla qualità ed investire su una buona sartoria.

Read more...

10 caratteristiche di un uomo alla moda – Italian Family

Si sa che “la classe non è acqua!” come recita una famosa massima. Questo modo di dire si rispecchia alla perfezione anche nel mondo della moda maschile, dove l’eleganza è uno dei fattori principali, se non quello determinante in assoluto.

Quando si riesce ad essere eleganti senza fare alcuno sforzo, vuol dire che si è raggiunto un livello di padronanza totale in quanto a stile. La rivista inglese Mens Fashion Magazine ha fatto una selezione delle caratteristiche che un uomo alla moda dovrebbe possedere; noi su Italian Family ve ne riportiamo alcune che riteniamo essenziali.

Uomo in smoking al computer portatile

1 – Si sente a suo agio con quello che indossa

La fiducia in se stessi è un elemento chiave per avere un bell’aspetto e comunicarlo agli altri. Un uomo alla moda non trascura mai il livello di comfort del suo abito e si sente sempre a proprio agio con i vestiti che indossa, in qualsiasi situazione ed occasione, che sia un impegno formale o informale.

2 – Tutto quello che indossa si adatta al suo corpo

L’aspetto fisico è ovviamente importante, ma non è tutto! Un uomo alla moda è un perfezionista in termini di capi indossati e si assicura sempre che la piega del proprio pantalone cada perfettamente o che i polsini della camicia terminino nella giusta posizione... i piccoli dettagli fanno la vera differenza!

3 – Sa che “meno è meglio”

Non c’è nulla di buono in un guardaroba pieno di centinaia di vestiti. Agli occhi di un uomo elegante, “meno è meglio” e vestirsi bene presuppone di investire in qualità più che in quantità.

4 – Non ha paura di spendere sulla qualità dei capi

Seguendo uno stile senza tempo, l’uomo alla moda non ha paura di spendere il suo denaro sulla qualità dei capi che andrà ad indossare. Un pantalone ben realizzato e di ottima qualità durerà più a lungo di un pantalone per cui si spendono poche decine di euro.

Vetrina negozio con manichini in smoking

5 – Ha un guardaroba costruito sul suo stile di vita

L’uomo elegante sa cosa indossa e costruisce un armadio intorno al suo stile di vita. Bello indossare abiti fantastici, ma se questi non sono funzionali alla quotidianità? Un lavoro creativo predilige un outfit più casual, un incarico di rappresentanza impone uno stile più serio. Definisci il tuo stile e realizzaci attorno il tuo guardaroba con il passare del tempo.

6 – Non dispensa consigli sullo stile altrui

Un uomo di classe è molto modesto e non sente la necessità di offrire consigli di stile agli altri. Comunica con onestà il suo parere, se gli viene richiesto, ma soprattutto non dispensa giudizi sullo stile altrui al solo scopo di apparire e di mettersi in risalto.

7 – Conosce le sue misure

Vita, spalle, torace… un uomo alla moda conosce alla perferzione le sue misure! Una volta chieste al proprio sarto di fiducia, le mantiene memorizzate (magari sul proprio smartphone) pronte per essere utilizzate durante lo shopping.

8 – Ha un guardaroba organizzato

Scarpe ordinatamente conservate, cravatte e accessori riposti in appositi spazi: nulla è fuori luogo nel guardaroba di un uomo elegante, che mantiene ordinato il suo armadio in cui tutto è al posto giusto... sempre!

Ragazzo alla moda che guarda alla città

9 – Conosce le regole ma non ha paura di trasgredirle

Navy e nero? Giusta lunghezza della cravatta? Un uomo elegante conosce benissimo le regole cardine dello stile e sa anche quando trasgredirle con quel senso di superiore distacco apparentemente spontaneo, quella “sprezzatura” che combina l’arte della nonchalance ad un senso di perfetta imperfezione.

10 – Fa attenzione ai particolari più fini

Un uomo elegante è un perfezionista e capisce l’importanza dei dettagli più fini. Dalla scelta del fazzoletto giusto da taschino che completi il suo abito fino al modo in cui è piegato, dalla manica della camicia al nodo e forma della cravatta: sono sempre i piccoli dettagli con cui ci si distingue dal resto!

E voi? Vi rispecchiate in queste abitudini che appartengono ad un uomo alla moda?

Read more...

Cintura per uomo: Un accessorio fondamentale per il tuo outfit

Sappiamo bene che nel mondo della moda sono sempre i dettagli a fare la differenza e, specie per quanto riguarda gli uomini, la cintura è un accessorio che può valorizzare un pantalone a tal punto da donargli quel qualcosa in più e completare l’abito alla perfezione.

Elegante o sportiva, classica o appariscente, la cintura può servire a "spezzare” o completare un outfit altrimenti un po’ freddo e riveste un ruolo fondamentale nel valorizzare un lookbasic. In ogni epoca, la cintura è stata ed è tutt’oggi un’icona dell’abbigliamento maschile, un accessorio che unisce design, versatilità e comfort.

Foto cinture colori pastello

In un interessante articolo scritto per la rivista statunitense di moda maschile Esquire, Christine Flammia spiega come la cintura non sia solo un accessorio che ti consente di “tenere su i pantaloni” ma un vero e proprio pezzo del completo in cui si fondono stile e funzionalità. La cintura è a tutti gli effetti l’unico accessorio di cui un uomo ha bisogno e chi vuole essere al top dovrebbe sempre possederne una!

Una semplice cintura in pelle marrone è un requisito che non deve mai mancare nel vostro armadio ma si può optare anche per la variante con pelle intrecciata che aggiunge texture o quella con fibbia antiquata.

Foto cintura intrecciata marrone

Altra ottima scelta è la classica cintura nera arricchita da una linea di cuciture; avete già pezzi di colore nero e marrone? Evitate doppioni e lanciatevi su una cintura navy, un’aggiunta perfetta al vostro guardaroba! Ideali anche quelle in camoscio o in pelle scamosciata, che danno un tocco di sportività a ogni capo d’abbigliamento.

Foto cintura nera blu

Cinture in cuoio di alta qualità,con richiami vintage o intrecciate in pelle colorata e tessuto elastico sono pezzi che possono andare ulteriormente ad arricchire il vostro arsenale di accessori di moda maschile.

Read more...

Un'estate a tinte tropicali: gli ultimi trend della Moda Uomo - Italian Family

Insediatosi prepotentemente nelle ultime tendenze della moda uomo di Primavera, lo stile tropicale continua a confermarsi tra i trend di stagione anche in questa torrida Estate 2017.

Stampe esotiche, tonalità accese e un portamento giovane e sbarazzino sono i tratti tipici di questo genere: come non associarlo ad ananas, pappagalli e frutti della passione? Bene, se siete pronti a sfoggiare un mood colorato e floreale, sappiate che il tropical style abbraccia ogni tipo di outfit e si può proporre anche in contesti insoliti e diversi tra loro.

Shorts, bermuda e pantaloni

Come già anticipato dalle nuove tendenze presentate al Pitti Uomo 2017 di Firenze, shorts sportivi e bermuda sono i grandi must che caratterizzeranno la stagione estiva. Un evergreen nelle collezioni uomo di questi tempi resta l’intramontabile stile navy con le classiche strisce e righe bianche e blu, come il bermuda proposto da Italian Family abbinato a un t-shirt bianca a mezza manica e scarpe chiare arricchite da disegni floreali.

Shorts Navy Italian Family

Ecco però spuntare tra le nuove tendenze anche fiori di ibisco, palme e frutta tropicale. I colori restano i tipici del genere tropical: tinte gialle o verdeggianti ma non mancano anche effetti chiaroscuro su toni di grigio o accenni di rosso e rosa, come gli shorts in tonalità rosata con stampe a fiori firmati Italian Family.

Shorts rosa Italian Family

Un tripudio di fiori e colori anche nelle collezioni Primavera/Estate dei pantaloni Italian Family. La sprezzatura, l’arte della perfetta imperfezione, si riflette in pantaloni sartoriali da tonalità classiche ma anche sgargianti su cui spiccano colorati elementi floreali, realizzati in tessuti tecnici comodi ma allo stesso tempo cool e fashion.

pantaloni tropical Italian Family

Per sapere di più sui prossimi trend della moda maschile date uno sguardo alle nuove tendenze della stagione Primavera/Estate 2018!

Read more...

FAFAxItalianFamily - Nuova collaborazione con Farah Zulaikha

L’alta qualità della moda italiana abbraccia l’eleganza Made in USA nell’ultima campagna pubblicitariaFAFAxItalianFamily”, collaborazione tra il marchio Italian Family e la modella e ambasciatrice americana Farah Zulaikha.

Lo splendido attico in Wall Street a NYC ha fatto da cornice al progetto, riportato anche nell’articolo della rivista Baws degli Emirati Arabi; la campagna è stata condotta dalla celebre artista e attivista EyeOccupy e realizzata in pellicola Polaroid.

Nei simpatici scatti Farah ha indossato pantaloni blu con stampe tropicali e un bel cinturino da 55 cm, il tutto curato in ogni minimo dettaglio dal maestro di design Gabriele Santoriello. I pantaloni "FAFA" sono stati realizzati appositamente per le lunghe e sinuose gambe della modella, che ha scelto in prima persona le stampe da una varietà di tessuti firmati Italian Family. Il maestro Santoriello ha anche aggiunto un fantastico rivestimento floreale personalizzato donando un tocco speciale a questi unici pantaloni su misura.

I pantaloni più speciali che io abbia mai indossato”, ha commentato entusiasta Farah Zulaikha, che si è detta fortunata e privilegiata di aver collaborato con una delle migliori marche italiane nell’industria della moda.

Chi è Farah Zulaikha

Bellissima e affermata modella, Farah Zulaikha è oggi un’icona fashion e culturale di livello internazionale ed è uno degli Ambasciatori delle Nazioni Unite più giovani di sempre. Vincitrice di diversi premi umanitari, attualmente è anche scrittrice, top model, ricercatrice in campo biomedico, ospite televisivo e violinista.

View the embedded image gallery online at:
http://italian-family.it/blog#sigFreeId5279e4ee8b

Style-icon Farah Zulaikha dresses Italian Family pants

Italian high-quality fashion embraces the elegance Made in USA in the latest “FAFAxItalianFamilyad campaign, featuring design collaboration between Italian Family brand and the American Model and Ambassador Farah Zulaikha.

The campaign was directed entirely by world-renowned artist & activist Eye Occupy and shot at Farah's Wall Street NYC Penthouse, in Polaroid film. Project was mentioned in Baws article - UAE’s Online Lifestyle Magazine.

In these tongue-in-cheek photos Farah dressed palm tree printed pants and a tiny 22 inch waist, designed by the head designer Gabriele Santoriello, following the model's specifications. "FAFA" palm tree printed pants were made just for Farah’s long legs, who chose her graphic design from a range of Italian-Family fabrics. Mr Santoriello has also added a stunning custom floral lining giving a special touch to these amazing pants.

The most special pair I have ever owned”, commented an enthusiastic Farah, who feels so lucky and privileged to collaborate with one of the Italian hottest brands.

Farah Zulaikha - United Nations Ambassador

About Farah Zulaikha

Beautiful and accomplished role model, Farah Zulaikha is now a fashion and cultural icon internationally renowned and she is one of the youngest United Nations Ambassadors ever. Currently she is an award-winning humanitarian, writer, top model, biomedical researcher, TV host and a well-known violinist.

Read more...

Milano Moda Uomo 2017: È tempo di mettersi “in riga”!

Appena archiviato con numeri da record il Pitti Uomo 92 di Firenze ecco che dopo pochi giorni la moda maschile torna ad essere protagonista nel Milano Moda Uomo. L’evento esclusivo ospitato dal capoluogo lombardo dal 16 al 20 giugno 2017 ha alzato i veli sulle nuove proposte di tendenza della moda maschile portando in passerella le collezioni per la prossima Primavera/Estate 2018.

Un tour nella moda maschile: le nuove tendenze P/E 2018

L’asse Firenze-Milano si è confermata anche quest’anno caposaldo e punto di riferimento internazionale della moda uomo presentando le innovazioni ed i progetti creativi proposti da brand affermati e giovani talenti emergenti. Terminato anche questo lungo “weekend della moda” facciamo un breve riepilogo e scopriamo quali saranno i trend della moda maschile e le nuove tendenze della stagione Primavera/Estate 2018:

Pantalone James Italian-Family

• Via libera a strisce e righe

Sulla camicia, sulla giacca, sui pantaloni: le nuove tendenze di abbigliamento maschile vedono strisce e millerighe abbondare su ogni capo d’abbigliamento uomo della prossima stagione. Verticali o orizzontali, più spesse e sottili e proposte in diverse sfumature di azzurro, in passerella è un tripudio dello “Stripes Style”.

• Spazio ai quadretti e tendenza workwear

L’effetto workwear regna sovrano in passerella con pantaloni e camicie della stessa nuance, tute e jumpsuit. Anche le stampe a quadri si fanno largo nella prossima stagione con trame combinate in più varianti.

• Un salto ai Tropici con lo stile hawaiano

Colori sgargianti, stile vivace e allegro: ecco che nei trend della moda uomo spunta un pattern dal sapore di vacanza ricco di stampe tropicali, palme e fiori applicate a pantaloni, t-shirt e camicie. Un mood che riprende il tema “Boom, Pitti Blooms” proposto quest’anno in occasione dell’evento modaiolo fiorentino, che ha consacrato la bellezza e l’energia sprigionata dai fiori. Aloha!

Dettaglio Pantalone Kurt Italian-Family

Profondo rosso

Ai classici blu, bianco e nero - sempre chic e di moda - l’uomo di tendenza deve aggiungere qualche tinta di… rosso! Uno dei colori più gettonati della prossima Primavera/Estate 2018, ecco che il rosso fa capolino in passerella con sfumature intense e squillanti caratterizzando numerosi capi e accessori proposti dai brand al Milano Moda Uomo. Nel guardaroba della prossima stagione non può mancare il bomber rosso, magari abbinato a un pantalone in linea morbida scuro o stile Principe di Galles.

Eleganti ma in totale relax

Anche a Milano eleganza e comodità vanno a braccetto, seguendo il file conduttore che ha guidato il Pitti Uomo 92 a Firenze. Massimo comfort ma con l’occhio al dettaglio, per un pubblico maschile sempre più alla ricerca di linee morbide e comode ma all’ultima moda. La preferenza si sposta dritta verso i capi sartoriali realizzati con tessuti tecnici che abbinano stile alla massima praticità, in tonalità classiche come blu e nero senza disprezzare l’abbinamento grigio-marrone.

Read more...

Pitti Uomo 2017: L'ultima tendenza è lo stile comfort-chic

Boom di visite e risultati eccellenti per la 92esima edizione di Pitti Uomo, svoltasi a Firenze dal 13 al 16 giugno 2017. Anche quest’anno, la città toscana si è trasformata per quattro giorni in capitale della moda: da oltre 60 anni infatti, il prestigioso evento italiano è l’appuntamento fieristico per eccellenza dedicato alla moda maschile e punto di riferimento internazionale nel settore, che anticipa solo di pochi giorni il Milano Moda Uomo.

Tema guida di questa edizione è stato “Boom, Pitti Blooms”, ispirato dall’energia vitale sprigionata dai fiori e dalla bellezza dei loro colori: in scena presso i saloni di Fortezza da Basso le anteprime delle collezioni di abbigliamento maschile Primavera/Estate 2018 e le proposte di tendenza della moda uomo.

Pitti Uomo: Un evento internazionale

Giunto alla sua edizione numero 92, Pitti Uomo rappresenta ormai un appuntamento di caratura mondiale che richiama stilisti, esperti del settore e appassionati di moda da ogni angolo del globo.

Nel corso dei 4 giorni di fiera a Firenze, la manifestazione ha ospitato più di 19mila compratori e superato la cifra di oltre 30mila visitatori complessivi: tra i principali mercati esteri di riferimento, spiccano per presenze Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Cina. Per ciò che riguarda il mercato italiano, la percentuale di visitatori e compratori ha subìto un calo del 8-9% rispetto all’edizione 2016.

Bermuda Italian-Family

Comodi ma con stile: Le ultime tendenze

È il look glamour a farla da padrona al Pitti Uomo, uno stile che ha contraddistinto visitatori, buyers e collezioni presentate nel corso della manifestazione. Raffinatezza sì, ma spazio anche alla comodità! La tendenza degli ultimi anni vede infatti l’uomo sempre al top dell’eleganza, attento al particolare, ma con un occhio rivolto al comfort.

Italian Family sposa alla perfezione l’idea del comfort-chic in cui si fonde uno style comodo ed elegante, attraverso il design di tessuti tecnici a taglie oversize o vestibilità più comode; l’inserimento di cinture elastiche permette una maggior facilità di movimento, uno stile pratico e funzionale ma che, al tempo stesso, preserva l’accuratezza e la ricerca del dettaglio.

Dai pantaloni alla giacche, passando per cappelli e altri accessori, vi proponiamo 5 tendenze da uomo ammirate al Pitti in vista della prossima Primavera/Estate 2018:

1. Tendenza Navy: Riecco lo stile alla marinara

L’atmosfera estiva richiama la tendenza di look marinari: ecco che ritorna lo stile Navy, un evergreen che si ripropone a cadenza ciclica con le sue trame rigate. Un classico che non invecchia, uno stile pratico ed elegante: accessori in tela, pantaloni “sailor”, capi a strisce orizzontali e richiami all’àncora, elemento caratteristico dello stile marinaro.

2. Largo ai tessuti tecnici

Per abbinare il gusto alla comodità, ecco pantaloni ergonomici realizzati con speciali tessuti tecnici. L’utilizzo di questi tessuti assicura perfetta vestibilità e massimo comfort, un capo che vi consigliamo assolutamente di tenere all’interno del vostro guardaroba.

3. Giacca doppio petto: un must-have

Pitti Uomo 92 ha confermato, come se ce ne fosse stato il bisogno, che anche l’anno prossimo la giacca a doppio petto NON sarà fuori moda. Dai classici blu, grigio o nero alle tinte estroverse e stilose che riprendono il tema “Boom Pitti Blooms” di quest’edizione, la giacca va indossata su gli altri pezzi dell’abito per una mise più elegante o tranquillamente su un pantalone in denim per un mood più casual e informale.

4. Spazio ai colori naturali

Colori pastello generalmente associati ai capi da donna entrano di prepotenza nella moda maschile per la prossima stagione estiva. Italian Family riprende questa tendenza con pantaloni total look o anche con piccoli dettagli e riferimenti alle tonalità accese e vivaci in voga nelle collezioni di abbigliamento maschile Primavera/Estate 2018.

5. Il bermuda torna di moda e il foulard subentra al papillon

Nel trionfo dello stile casual, ecco che il bermuda si inserisce tra i trend delle prossime collezioni da uomo; chic e di tendenza come il bermuda fantasia o versatile e super comodo in jeans, la moda dice “sì” al bermuda da uomo approvandolo con un elogio al pantalone corto. Nelle collezioni maschili si fa largo anche il foulard annodato al collo, che prende il posto di cravatte e papillon. In seta, a tinta unita o con micro motivi, il foulard è parte dell’armamentario dell’uomo dandy-chic con un’immagine studiata e un look in perfetto ordine.

tris bermuda Italian-Family

Read more...

ITALIAN FAMILY E-STORE

Siamo felici di annunciarvi che a breve sarà possibile acquistare sul nostro e-store su www.italian-family.it

Potete iniziare a dare uno sguardo alla nuova collezione primavera-estate 2017 qui: 

http://www.italian-family.it/collection/spring-summer

 

We are happy to announce you that you can will buy soon on our e-store at www.italian-family.it

You can star looking the new 2017 spring-summer collection here:

http://www.italian-family.it/collection/spring-summer

 

Read more...
Subscribe to this RSS feed